Christian Marner
Dołączył: 09 Gru 2020 Posty: 3
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Wysłany: Sro Gru 09, 2020 04:33 Temat postu: cappello francese |
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Paradossalmente, almeno nell'incontro ebraico-tedesco, l'attenzione alla sofferenza presente ci cappello francese riporta al passato, all'Olocausto. Ma qui non è tanto la storia dell'Olocausto, quello che è realmente accaduto, ma come funziona l'Olocausto nel discorso contemporaneo tedesco ed ebraico. Questo ci porta anche a come funziona l'Olocausto nella politica contemporanea tedesca ed ebraica. Perché se c'è qualcosa che è certo l'Olocausto non è solo un evento storico passato, è impiegato in una varietà di modi per il progresso politico e la copertura.
Cosa temeva Greenberg mentre gli ebrei attraversavano questa difficile fase di normalizzazione? Greenberg era preoccupato per il mondo non ebraico che giudicava Israele con un metro con cui nessuna nazione avrebbe potuto sopravvivere. Ancora di più, però, Greenberg si preoccupava del profetico ebraico che giudicava in modo coerente e assertivo le altre cappello invernale uomo nazioni che perpetuavano l'ingiustizia. Se il mondo esterno e il profetico ebreo rivolto verso l'interno hanno scoperto che Israele mancava, era solo una breve distanza dal delegittimare l'esistenza stessa di Israele.
I cristiani in Germania non possono tornare a Gesù attraverso Lutero, Hitler e cappello palm angels Heidegger. Gli ebrei non possono tornare indietro prima dell'Olocausto o di Israele. In modo strano, quindi, cristiani ed ebrei tedeschi sono legati insieme nel presente come lo sono stati in passato. Entrambi vengono dopo l'Olocausto e dopo Israele - dopo che Israele significa ciò che gli ebrei - con il supporto politico, materiale e teologico tedesco - hanno fatto e stanno facendo al popolo palestinese.
Ovviamente a livello personale il soccorso è fondamentale. Rifiutarsi di salvare una persona bisognosa è universalmente considerato non etico, persino disumano. Ovviamente quel cappello a cilindro salvataggio viene rifiutato ogni giorno a livello personale e, di certo, anche a livello comunitario. In quale altro modo spiegare l'ingiusto ordine economico globale economico che è continuamente giustificato e modificato, con una retorica vertiginosa che, tuttavia, si estende ma non riesce a raggiungere un segmento considerevole della popolazione globale?
Anche questi pensieri sconcertanti sull'uso dell'Olocausto come una forma di nostalgia banalizzata che serve da copertura per i crimini di Israele, ebrei, tedeschi, cristiani e dell'Occidente in generale - possono davvero incoraggiare coloro che sono al comando e coloro che "servono "trasformare l'angolo della complicità in un impegno attivo a favore della giustizia? Martellare a casa i peccati di commissione e di omissione - senza tralasciare la mia complicità di ebreo - non è certo il terreno da cui si ottiene il raggio d'azione nazionale, politico, congregazionale e del seminario.
Per alcuni, questa può sembrare una svista, perché come fa una persona a sacrificarsi per la giustizia in assenza di una cappello billie eilish causa più grande di sé, radicata in una realtà trascendente? Qualunque siano i costrutti teorici, il profetico ebraico contemporaneo non sollecita risorse al di fuori di se stesso. Perché dopo l'Olocausto e dopo Israele, come si può invocare un Dio di giustizia senza regredire a un infantilismo che smentisce la lotta per un mondo giusto? Il rifugio di Isaia dalla tempesta si trova a malapena nel profetico ebraico, specialmente quando il profetico è separato da Dio. Tuttavia, anche quando è connesso a Dio, il rifugio promesso dai profeti biblici è così terrificante che gli ebrei hanno canonizzato gli scritti profetici. |
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